Il Guggenheim di New York è certamente uno dei musei più conosciuti al mondo. E probabilmente il più discusso. E’ stato progettato dal celebre architetto americano Frank Lloyd Wright e deve la sua fama alla forma circolare che lo contraddistingue. Personalmente ho deciso di visitarlo dopo aver visto la sparatoria del film ‘The International‘ anche se in realtà le scene riguardanti il Guggenheim (interni) sono girate in uno studio allestito appositamente. Riuscire a fotografare l’opera di Wright senza cadere nello stereotipo è un’impresa praticamente impossibile (o quasi). Ho deciso quindi di concentrarmi classicamente sulla struttura circolare, eliminare i colori e contrastare al massimo le ombre. E devo ammettere che ‘mi piace’.
Ohhhh, la metto nella mia categoria "la foto che volevo fare e non ho fatto". Effettivamente non sono riuscito a trovare una angolazione soddisfacente per rendere al meglio l’opera di Wright.
Bravo a te! ;)
->Lukather: ma in effetti riuscire a trovare (all’esterno) un angolo interessante è molto difficile. Ho deciso di dedicarmi alla scritta anche per quel motivo. Volevo cogliere almeno un particolare.