La casa dei peluche pazzi

POSTED ON 1 Apr 2024 IN Reportage

La casa dei peluche pazzi /01

Devo essere sincero: non mi aspettavo molto, non credevo che la pazzia dei peluche potesse essere interessante. Poi però mi è capitata l’occasione di passare da queste parti e ho colto la palla al balzo; d’altronde non si può dire no al fascino dell’urbex in solitaria. E se c’è una cosa che può caratterizzare un ambiente urbex è proprio la presenza di peluche, soprattutto se legati ad un periodo storico già fuori moda. È chiaro che il pianoforte, la carrozzina, il biliardo e la macchina da cucire, singer ovviamente, garantiscono un fascino decisamente più decadente, ma il peluche non è da sottovalutare.

La casa dei peluche pazzi è in stato di abbandono da ormai molti anni, il tempo e le intemperie hanno lasciato davvero poco da fotografare e la natura si è ripresa i suoi spazi (si dice sempre così quando un rampicante entra dalla finestra). Però qualche spunto interessante sono riuscito a trovarlo e la presenza di questi brutti pupazzi, distrutti, devastati, inquietanti, riesce a donare alla location un interesse maggiore di quello che pensavo.

Poi all’uscita mi sono dovuto cambiare d’abito perché dopo mi aspettava un evento mondano e non potevo presentarmi con i pantaloni da urbex, sporco e le ragnatele sulla maglia. Non avendo un camerino a disposizione mi sono visto costretto ad arrangiarmi sul sedile posteriore (la zona non è molto trafficata) e mentre mi abbottonavo i pantaloni -puliti- è saltato in aria il bottone a clips. Le imprecazioni sono ancora lì che rimbalzano in macchina.

La casa dei peluche pazzi /02La casa dei peluche pazzi /03

La casa dei peluche pazzi /05La casa dei peluche pazzi /07La casa dei peluche pazzi /08

La casa dei peluche pazzi /06La casa dei peluche pazzi /09

La casa dei peluche pazzi /10

La casa dei peluche pazzi /17La casa dei peluche pazzi /14

La casa dei peluche pazzi /11La casa dei peluche pazzi /12La casa dei peluche pazzi /13

La casa dei peluche pazzi /15La casa dei peluche pazzi /16

La casa dei peluche pazzi /20

La casa dei peluche pazzi /19La casa dei peluche pazzi /21La casa dei peluche pazzi /22

La casa dei peluche pazzi /18La casa dei peluche pazzi /23

Lascia un commento
L'indirizzo E-Mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *
Nome: *
E-Mail: *
Sito:
Commento: *