I più giovani la ricordano ancora come Arena, altri come Galaxy Pagoda, il nome sull’insegna è rimasto Divina. Costruita nel 1985 con una capienza di 3.200 persone è stata a lungo la discoteca più grande d’Europa e fino al 1993 ha ospitato centinaia di concerti e spettacoli con il meglio dei cantanti dell’epoca (fra gli altri Zucchero, Anna Oxa, Venditti, Vecchioni, Nomadi). Dopo diversi tentativi ha chiuso i battenti agli inizi del secolo e ormai giace triste e abbandonata sulla strada che da Cuneo porta a Caraglio. Dentro è terribilmente buia, nel tempo è stata vandalizzata, ma comunque mantiene un aspetto altezzoso come di chi ha visto il mondo cambiare dall’alto di un piedistallo: chissà quante storie potrebbero raccontare queste pareti. Non voglio nemmeno pensarci, peccato che un pezzo di storia della Granda sia ridotto in queste condizioni, un corpo morto abbandonato a se stesso. Chiudo con un gentile invito: Tobsy, o come diavolo ti chiami, se non sei capace la bomboletta ficcatela nel culo!
Su quei divanetti ho visto cose che nessun umano avrebbe dovuto vedere.
– Valentina Morra
Ci sono stato una volta, ai tempi dell’Arena….mi pare ci fosse il Toro meccanico dentro…. 40 km da Carrù ai tempi….
Bei ricordi di gioventù, bellissimi ricordi dei concerti, ma come in tutti i locali molto frequentati c’era sempre qualcuno che dopo qualche bicchiere o altro di peggio era un po’ violento. Mi sembra di ricordare vagamente (ma non ricordo il periodo) che il locale non ha più aperto in seguito a un un’infortunio mortale di un un’elettricista mentre facevano dei lavori di aggiornamento del locale.
Dance dance dance!!! Tanti ricordi pieni di musica e colore e ….gin lemonfantastico…grata d’aver vissuto quei momenti!!! Belle foto!!!
Bellissimi anni passati lì, allora si chiamava Pagoda. Bei ricordi!
Andavo negli anni 90, partivo da molto lontano ma ne valeva la pena, veramente bellissimi
ricordi
->Gio: mi fa molto contento sentire che le mie parole e il mio testo ti hanno ricordato momenti piacevoli. :-)
Ci sono venuto un paio di volte nel 1987 se mi ricordo bene andava in voga Boys di sabrina salerno, era una discoteca molto grande bei tempi purtroppo gli anni passano e le generazioni di oggi lasciano molto a desiderare. Peccato sia chiusa come tutte le altre