contatore gratis
Do you want applause?
POSTED ON 4 Apr 2019 IN Portrait

Do you want applause?

La settimana scorsa si è fatta notare per una vignetta contro il fascismo del famoso attore americano/canadese Jim Carrey e per la susseguente lite su twitter fra lo stesso Jim Carrey e la politica (?) italiana Alessandra Mussolini (in veste di nipote del duce).

Lite su Twitter tra l’attore americano Jim Carrey e la politica italiana Alessandra Mussolini. Tutto è partito da un post pubblicato da Carrey Carrey con un disegno di Benito Mussolini e Claretta Petacci appesi alla tettoia di piazzale Loreto a Milano. A corredo il commento: “Se ti stai domandando a cosa porti il fascismo, chiedi a Benito Mussolini e alla sua amante Claretta”. Piccata la risposta della nipote del Duce: “Sei un bastardo”. (TGCOM24)

Al social-litigio si è aggiunto il signor O’Connell (newyorkese di nascita, si definisce political and corporate communications professional), lo scambio di battute si è concluso con il celebre tweet della Mussolini: “do you want applause?”. Frase ormai iconica che ha scatenato una serie di vignette, meme, battute, giochi di parole; fra le quali una bellissima foto di Meryl Streep tratta dal film ‘Il diavolo veste Prada’. E questa immagine mi è piaciuta talmente tanto che ho chiesto alla mia collega Michela di posare per me e calarsi nella parte di: “do you want applause?”. E adesso potete immaginarla mentre, con questa posa ed espressione, pronuncia la ormai celebre frase rivolta al suo compiaciuto interlocutore. Direi semplicemente perfetta.

Lascia un commento
L'indirizzo E-Mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *
Nome: *
E-Mail: *
Sito:
Commento: *