La Vasca Rosa

POSTED ON 17 Nov 2023 IN Reportage

La Vasca Rosa /01

Talvolta capita di entrare in luoghi abbandonati al proprio destino e chiedersi: “Ma che roba è?”. Nel caso di questo -plausibile- Bed & Breakfast, la risposta forse è proprio nella tipologia di struttura. Siamo in una splendida zona collinare a vocazione anche turistica, apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo e patrimonio dell’UNESCO; e la prima impressione è che fra queste pareti ci fosse l’intenzione di creare una particolare e attraente struttura ricettiva. Immagino idea purtroppo mai realmente portata a termine, anche perché, nonostante qualche segno del tempo che scorre, il tutto sembra nuovo, intonso, perfetto, mai utilizzato.

Camminando fra le stanze, attraversando scale e corridoi, si percepisce di trovarsi in qualcosa di strano, ma affascinante: tantissime stanze con colori sgargianti, ma sempre diversi fra loro, e la mente si trova a pensare ai nomi segnati sulle chiavi, magari con un oggetto simbolico e colorato per riconoscerle: sino a quando non si entra nella camera confetto, e si rimane abbagliati, stupefatti, dal bagno e dalla sua meravigliosa vasca rosa, che immediatamente diventa il simbolo, l’oggetto cult, di questa esplorazione.

E poi si scende al piano terra e si arriva alla cucina, moderna, ma al stesso tempo anche classica, con i lampadari in vimini e un miscelatore che potrei definire straordinario; e poi ecco la presumibile hall, con pianoforte, divano, zona relax e caminetto. Se non fosse per la polvere e le ragnatele si potrebbe pensare che questo Bed & Breakfast sia quasi pronto per aprire ai clienti e viene voglia di prenotare una stanza: e magari, perché no, proprio quella confetto.

La Vasca Rosa /07La Vasca Rosa /04La Vasca Rosa /03

La Vasca Rosa /05La Vasca Rosa /06La Vasca Rosa /08La Vasca Rosa /09

La Vasca Rosa /10La Vasca Rosa /12La Vasca Rosa /13

La Vasca Rosa /11

La Vasca Rosa /14La Vasca Rosa /15La Vasca Rosa /16La Vasca Rosa /17

La Vasca Rosa /27La Vasca Rosa /28La Vasca Rosa /29

La Vasca Rosa /23La Vasca Rosa /24La Vasca Rosa /25La Vasca Rosa /26

La Vasca Rosa /18La Vasca Rosa /19La Vasca Rosa /32

La Vasca Rosa /31La Vasca Rosa /33

La Vasca Rosa /20La Vasca Rosa /21La Vasca Rosa /22

La Vasca Rosa /30La Vasca Rosa /02

Lascia un commento
L'indirizzo E-Mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *
Nome: *
E-Mail: *
Sito:
Commento: *