Villa Rainbow

POSTED ON 30 Ott 2023 IN Reportage

Villa Rainbow /38Villa Rainbow /39Villa Rainbow /40

Villa Rainbow /01

Ci sono esplorazioni che iniziano con uno stato di ansia decisamente alto. Magari per le voci che ti sono arrivate (quasi sempre da decifrare e verificare) oppure per l’ambientazione esterna. Villa Rainbow, che viene definita così per i colori delle vetrate della veranda, fa parte di questa categoria di esplorazioni e ha portato nelle nostre ossa un carico di tensioni decisamente alto. Perché ci avevano parlato di allarme attivo (quando un luogo è abbandonato la prima cosa che viene a mancare è la corrente elettrica) e anche per via di una posizione molto centrale e in vista.

In urbex c’è sempre uno stato di tensione che si respira a pieni polmoni, ma in questa circostanza l’ansia ha pensato bene di appoggiare con forza la sua mano sulle nostre spalle. Solitamente porto con me, nello zaino, una buona dose di calma e sangue freddo e devo ammettere che in questo caso mi ha aiutato a gestire la situazione: quando si fanno lunghe esposizioni e si cambiano di frequente le impostazioni della macchina.foto non bisogna avere fretta ed è necessario ragionare con il cervello. Il mio maestro è Luca Dirisio.

E poi Villa Rainbow è davvero meravigliosa, da lasciare senza parole: la veranda colorata, il salone con il parquet, le bellissime stanze da letto, la scalinata luminosa; è un campionario perfetto della perfetta villa urbex. Non mancano infatti le fotografie in bianco e nero, il pianoforte, i quadri, la poltrona colorata, il vecchio giornale, il vaso di fiori, la giacca appesa al muro, la macchina da cucire (ma non è singer) e, ciliegina sulla torta, non manca nemmeno la stanza bruciata. Servirebbe anche una carrozzina di inizio secolo scorso: qualcuno può portarla?

Villa Rainbow /02Villa Rainbow /36Villa Rainbow /37

Villa Rainbow /04

Villa Rainbow /25Villa Rainbow /29Villa Rainbow /30

Villa Rainbow /32Villa Rainbow /33

Villa Rainbow /27Villa Rainbow /31Villa Rainbow /35

Villa Rainbow /18Villa Rainbow /19

Villa Rainbow /03Villa Rainbow /23Villa Rainbow /26

Villa Rainbow /05Villa Rainbow /20

Villa Rainbow /21Villa Rainbow /22Villa Rainbow /24

Villa Rainbow /15

Villa Rainbow /08Villa Rainbow /09Villa Rainbow /14

Villa Rainbow /13Villa Rainbow /10

Villa Rainbow /07Villa Rainbow /12Villa Rainbow /11

Villa Rainbow /06Villa Rainbow /28

Villa Rainbow /34

Villa Rainbow /16Villa Rainbow /17

Lascia un commento
L'indirizzo E-Mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *
Nome: *
E-Mail: *
Sito:
Commento: *