contatore gratis

Villa Tre Cime

POSTED ON 9 Apr 2023 IN Reportage

Villa Tre Cime /14

Questa villa viene definita Tre Cime per via di un quadro/poster delle celebri Tre Cime di Lavaredo nella camera da letto principale. Qualcuno l’ha definita anche Turista per sempre in omaggio ad un noto fotografo urbex, ma è un’altra storia che probabilmente nemmeno ci interessa.

Per la foto di copertina ho scelto però un’immagine diversa: lo studio dell’abitazione che si trova al primo piano. Quando sono entrato nella stanza, con le finestre e le persiane chiuse, la luce era inesistente, un solo grande bagliore arrivava dalla porta aperta sul corridoio. Ho sistemato il treppiede e la macchina fotografica completamente al buio utilizzando solo una torcia: per riuscire ad ottenere una foto visibile all’occhio umano ho dovuto impostare 800 ISO e f/2.8 (apertura massima del 15-35). Tempo di scatto di 20 secondi, ma nonostante tutto ho dovuto alzare la luminosità al limite del consentito in post. È un po’ forzata, ma per le condizioni di luce non posso che dirmi soddisfatto.

C’è anche un aneddoto divertente relativo a Villa Tre Cime. Recentemente ho accompagnato un gruppo di urbexer francesi in visita nel bel paese e il passaggio da queste parti è stato quasi obbligatorio. Al momento di entrare, anziché passare dal buco nella recinzione, ho deciso di scavalcare, ma non troppo agevolmente. Ho calcolato male la coppia forza necessaria/dinamica del salto e mi sono procurato una profonda abrasione sul palmo della mano (sono quasi guarito); per non farmi mancare niente sono anche rimasto agganciato con i pantaloni che si sono strappati lasciandomi in vista parte del fondoschiena. Ovviamente fra l’ilarità dei presenti.

Villa Tre Cime /03Villa Tre Cime /05

Villa Tre Cime /04Villa Tre Cime /06Villa Tre Cime /07

Villa Tre Cime /01Villa Tre Cime /13

Villa Tre Cime /08

Villa Tre Cime /02Villa Tre Cime /09Villa Tre Cime /12

Villa Tre Cime /11Villa Tre Cime /10

Lascia un commento
L'indirizzo E-Mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *
Nome: *
E-Mail: *
Sito:
Commento: *