Un panorama che mozza il fiato e che rende giustizia alla bellezza della costa Ligure. L’isola Gallinara è sullo sfondo e veglia sulla spiaggia di Alassio. E’ questo che si può ammirare dal tetto dell’Hotel Puerta del Sol, uno degli alberghi più in voga del turismo ligure negli anni ’80, oggi ridotto ad un cumulo di macerie e rovine, di graffiti e distruzione.
Girando fra gli edifici che compongono la struttura si può solo intuire la bellezza e la gloria che furono: la piscina è enorme, il campo da tennis a strapiombo sul mare lascia un senso di meraviglia anche solo a guardare la linea dell’orizzonte: da questo anfiteatro collinare la vista sul golfo è stupefacente e lascia senza parole. Bellissimo. Viene difficile pensare come una struttura del genere possa chiudere: eppure è successo e a testimoniare la meraviglia della storia che fu rimangono solo pochi ruderi e un’idea di bellezza senza tempo.
Un eterno presente che capire non sai
L’ultima volta non arriva mai
– CCCP Fedeli alla linea
stupende foto
Foto meravigliose!! Sai per caso qualche cosa di più sulla storia del luogo?
Buona sera saremmo interessati all’acquisto della Puerta ci può fornire info su come possiamo proporvi?
Grazie cordiali saluti
Riccardo Rosati
->Riccardo: Non ne ho veramente idea. Il mio consiglio è di rivolgersi al comune, sicuramente saranno in grado di darle informazioni maggiori.