Questa mattina mi sono dedicato allo sport. Si, certo, nel senso che ho fotografo un evento sportivo. :-) Il sentiero Landandè è un bellissimo percorso di 22 km che si snoda fra i comuni di Briaglia, Vicoforte e Niella Tanaro. Oggi è stato scenario di un faticosissimo eco-trail (dove eco dovrebbe stare per ecologico, ma non so per quale motivo io penso sempre ad economico) che ha visto protagonisti circa 200 podisti provenienti da tutto il mondo (forse esagero). Per fotografare gli atleti mi sono sistemato in un punto panoramico interessante, in discesa: volevo evidenziare la corsa, il movimento, e la salita mi avrebbe procurato un effetto slow-motion che volevo evitare. Ho impostato la macchina su AI SERVO in priorità di diaframmi a tuttaapertura: la luce era talmente tanta che sono riuscito a congelare il movimento anche a 100 iso senza problemi (tempi scatto sempre più veloci di 1/1000). Ho scattato quasi 1000 foto, tutte rigorosamente uguali fra di loro; ma d’altronde era il mio obbiettivo. Non pubblicherò tutte le immagini, ho scelto un piccolo campione rappresentativo. Se ti riconosci e commenti il post hai vinto una bambolina e la versione BIGSIZE della foto. ;-)
E’ un sentiero percorribile a piedi, in mountain bike, a cavallo e con le ciaspole … in tutte le stagioni dell’anno e adattabile a tutte le “gambe”. E’ un circuito che collega tra loro attività ricettive, luoghi di produzione locali, eccellenze culturali e paesaggistiche nei comuni di Briaglia,Vicoforte e Niella Tanaro. Si snoda su un percorso di 22 km con un tempo di percorrenza di circa 6 ore ed un dislivello di 698 metri. E’ un’occasione per organizzare una vacanza unica tra natura, enogastronomia e cultura con le sue Cappelle, il Santuario Basilica Regina Montis Regalis di Vicoforte, il Percorso Napoleonico, i Dolmen e Menhir di Briaglia, la Chiesa di S. Teobaldo di Niella Tanaro con panorami mozzafiato in tutte le stagioni, immersi nella bellezza e tra la gente di questo territorio d’altre Langhe.
Ciao, le foto che hai fatto sono molto belle. Dato che ho partecipato alla gara mi interesserebbe vedere, e, se possibile, avere il file della foto che mi ritrae.
Ho corso con il pettorale 61.
Ringraziandoti anticipatamente porgo distinti saluti.
Ciao Marco. Fortunatamente sei passato fra i primi e non ho dovuto cercare molto. Ti ho inviato le foto ad alta risoluzione via mail. Spero siano di tuo gradimento. ;-)
Begli scatti. Bella posizione. Io sono il terzo della terza foto. Pettorale sulla coscia numero 112. Grazie per il servizio foto. Ciao
Bellissime foto! Peccato che tra quelle pubblicate non ci sono. E’ possibile poterle visionare tutte? Io avevo il pettorale N.40 e sono arrivato tra i primi 25.
Grazie Saluti.
->Osvaldo: Buongiorno. Grazie dei complimenti. Ho trovato le tue foto, sono quattro. Ti arrivano mediante posta elettronica. ;-)