Un cambio di colore, dal rosso siamo passati al giallo, e un cambio di lente: dalla focale fissa luminosa al 24-105 f/4. La modella è sempre la bellissima Viola, ma il gioco di colori è assolutamente casuale. La foto di copertina (quella più grande) mi lascia ‘disturbato‘: è un’immagine che trovo molto interessante ma che ha un difetto (se possiamo chiamarlo così) che mi infastidisce. Il braccio sinistro di Viola ha una posizione ‘poco’ elegante; non innaturale ma forse in un ritratto di questo tipo andrebbe corretta. Niente di drammatico, sia chiaro, anche perché questa foto mi lascia un bellissimo senso di relax e tranquillità (ricercata). E soprattutto, cosa starà osservando Viola? Io lo so. ;)
bello scatto…spicca molto il giallo sullo sfondo grigiastro… Il cartello però…non so se sia bello averlo in vista per precisare il posto abbandonato oppure se un bel crop potrebbe evidenziar di più il soggetto…
Io proverei a croppare dopo il cartello fino all’altezza del vaso vicino alla ragazza…taglierei anche il pietrone o cos’è in primo piano che distrae un po’…
PS: spero di non passare da "professore…di sta cippa…"
Dalla regia (l’ufficio) mi chiedono dov’è la location…
->Davide: scusa il ritardo. La location è la parte antica di Mondovì, la parte alta, che tutti chiamano ‘Piazza’.