Questa che vedete nella foto è l’interno della cupola che domina il Reichstag a Berlino. E’ un’immagine quasi d’epoca, risale infatti al dicembre 2003, ed è scattata con una compatta, la Ixus 400. La Reichstag Dome, così viene chiamata, è molto fotogenica: è una costruzione ardita di specchi e vetri e nonostante lo stile moderno non contrasta, anzi incorona, la maestosità del palazzo ristrutturato alla fine del secolo scorso da Norman Foster e che oggi è sede del parlamento tedesco. Ricordo ancora molto bene di aver sfruttato gli specchi della colonna centrale per scattare diversi autoritratti; ci scriverò un post, un giorno… :)
Grande scenografia… E’ bellissimo il gioco dei riflessi!!
Grazie Giorgio. E’ proprio la cupola di vetro che rende facile il gioco di riflessi. E’ un posto incredibile!
Lo dico sempre che prima o poi ci devo andare a Berlino… Oggi mi hai dato un motivo in più ;-)
Grazie Giorgio. E’ proprio la cupola di vetro che rende facile il gioco di riflessi. E’ un posto incredibile!
->Giulio: Berlino è una città incredibile. Il Reichstag Dome è solo una parte delle bellezze della capitale tedesca. Per non parlare della vita notturna… ;-)
gran bella composizione!
Di grandissimo impatto grafico!
Caro Samuele, detto fatto. In realtà è vero, non c’è (quasi) più tempo per interagire coi commenti, ma sappi che non solo ti seguo sempre – prevalentemente su Twitter – e ammiro il tuo lavoro su più livelli, ma uso il tuo photoblog durante i miei corsi di fotografia per dire agli studenti “questo è l’esempio massimo di photoblog italiano: a questo risultato dovete sperare di arrivare”…! :-)
(bella insaponata, eh? però è vero!)
Linda geometria….estuve ahi en el 2011..inolvidable ciudad……aunque ya hubiera pasado tiempo desde la caida del muro, se podìa respirar las diferencias entre el Este y el Oeste…
Fantastico taglio