Sabato scorso ero a Torino. Mi sono fermato dopo la partita per visitare il museo del centenario e per la notte bianca. Sono arrivato in Piazza Vittorio Veneto verso mezzanotte e sono rimasto decisamente impressionato: nonostante il freddo pungente (noi liguri non siamo abituati a certe temperature) la piazza era assolutamente gremita. Al centro musica da discoteca a tutto volume e ragazzi scatenati. Ho proseguito, non senza fatica, verso via Po, quindi Piazza Castello, Via Roma e infine Piazza San Carlo. Ovunque un fiume di gente, musica da strada, spettacoli di vario genere, negozi aperti. E’ stato bello, ogni volta che visito il centro di Torino (non conosco la periferia) rimango favorevolmente impressionato: strade pulite, negozi spettacolari, ristoranti, piazze splendide. Le olimpiadi invernali del 2006 hanno davvero trasformato questa città; e probabilmente hanno trasformato anche i torinesi.
Vorrei vederla, me ne parlano tanti miei amici molto bene… e tu che non ti fermi mai !!! Ma come fai??
Torino è sempre stata così. Ed anche i torinesi. Le olimpiadi e adesso le universiadi hanno però portato un’aria di freschezza e di ringiovanimento che ci voleva. E poi hanno fatto conoscere un pò meglio la città che ultimamente era troppo “bistrattata” in favore di Milano.
Le olimpiadi hanno cambiato i torinesi?
Cioè non sono più falsi e cortesi? :D
Qualcosa contro i Torinesi dolcezza? :|
A capodanno era un po moscia Torino. :(
Germanynews: hai ragione, il proverbio si riferiva più in generale ai piemontesi!
Abbaio, abbaio, ma non mordo: pensa che tra qualche mese mi trasferisco in provincia di cuneo… non potrei farlo, se lo pensassi davvero, sono troppo sfacciatamente sincera!
Sempre caustica, sempre Tabata.
Ma se dico che la foto è bellissima, rischio di apparire banale? :)
->Smeerch: aspettavo che qualcuno lo dicesse. A me questa foto piace moltissimo. Grazie. :)
A me piace molto la foto, soprattutto per l’effetto della parte in basso, dove la gente sembra una texture 2D attaccata forzatamente ad un ambiente 3D. Applausi all’autore!
… e io ero a Novi Ligure… in attesa che qualcuno mi venisse a prendere… Il mio passaggio era alla Notte bianca di Sanremo e si è fatto portare via la macchina dal carro attrezzi……. GRGRGR
Eh sì, Torino sta veramente cambiando, parola di un Torinese (…e tifoso del Toro) :D
Straordinaria !!!!!!!!!
Sempre una bella vista!
Visit-Piedmont