Fra le tante ragazze presenti al RomeCamp una è davvero riuscito a stregarmi. Non riesco a spiegarmi il motivo: la sua bellezza non è certo appariscente, però ha quel qualcosa, quel quid. Forse il fascino della telecamera (come d’altrocanto esiste il fascino del fotografo), forse l’aria dolce e trasognata, forse quel suo continuo parlare nel microfono. Non lo so, però sono riuscito a farla posare per qualche scatto un po’ estemporaneo, al limite dello scatto rubato. Non ho dovuto faticare molto per convincerla: ho usato la favolosa arma del ricatto. Eh si, in cambio le ho promesso che non avrei pubblicato una certa foto, compromettente. Lei ha dovuto cedere. Perforza. Le foto sono tutte scattate con ISO decisamente elevati (3200) e sono caratterizzate dal tipico effetto grana: è l’unico compromesso per ottenere foto decenti in luoghi pochi illuminati, senza l’utilizzo del flash.
Questo post è stato modificato il 16 Gennaio 2016. Purtroppo la qualità delle foto era davvero scadente (Canon 20D con 28-135) e gli ISO elevati hanno fatto il resto: ho eliminato le peggiori e migliorato, dove possibile, le altre. Ho lasciato solo queste 4, le meno peggio. Fanno parte di un percorso (che non rinnego) e di un periodo che ricordo sempre con affetto.
L’ho notata anch’io. Aveva un che di magnetico :-)
Ho il sorriso ebete.
Ecco, questa è meritevole, anche se ha il sorriso triste.
Io continuo a preferire quella là… :-|
Ehehehe… ti ho vistoo (e ripreso) mentre la fotografavi, speravo di aver fatto anch’io uno scoop compromettente, ma questo post spegne ogni mia speranza, cacchio! :P
Ma ottimo!!!!!! Sta attento il Silva che traccia nuove orme di gioia. Non l’ho ancora scritto ma penso che al BarCamp le persone comincieranno anche a innamorarsi e a vedersi fuori dalla blogosfera (almeno quando arriverà qualche donna in più)… penso che al BeachCamp bisognerà pagare la bottiglia al guardiano della spiaggia. Veramente carina, sei un Barabba Samuele.
Si in effetti già al LinuxClub si era notata questa tua particolare attenzione.
Diciamo che la tapinavi con insistenza.
Poi già dalle prime foto che avevi pubblicato questo mio dubbio è diventato certezza.
Ma la tua ragazza che dice non è gelosa?
Io impiego almeno un paio di giorni per capire chi c’era e chi non c’era e con chi avrei voluto parlare ma ho perso l’occasione… il tutto per dire che non l’ho vista ma mi fido della tua parola. :-P
Al di là della fotogenicità della ragazza, gran belle foto Samuè – un fotografo dev’essere sempre innamorato di ciò che inquadra, ma in effetti certe volte il soggetto aiuta. :)
Carina samu, ma non mi fa impazzire… sorriso ebete no, ma spenta , molto spenta… De gustibus. ;-)
Che mito che sei! :-)
Se vieni al Marcamp ti seguiròovunque per cercare di carpire la tecnica…
Samuele “Hormon” Silva… :-|
Ehi, ma io lo so chi è, è quella che faceva la controfigura delle sopracciglia di Hermione Granger in Harry Potter ;)
Mi pareva d’aver commentato. O sbaglio. Comunque sia, la ragazzina è molto bella.
Sii onesto, hai sempre sognato di “farti” un tecnico addetto al Video… se poi in questo caso è capitata una donna, è del tutto casuale. :-P
Pulici: complimenti a te, e alla ragazza che hai fermato col tuo scatto… Una foto da brivido, quella con lei con gli occhi bassi… Bravo davvero…
->Mirco: eheh, tu mi chiami ancora pulici. Grazie per i complimenti, quella foto piace molto anche a me… in questo momento è il mio wallpaper!!
E anche il mio… (smetterò di chiamarti Pulici)…
->Mirco: voglio una foto del tuo monitor. Così la pubblico con link. Puoi fare anche uno “stampa schermo” con le icone.
Samu come nome andrà benissimo, mi chiamano tutti così.
:-DDDD
Ma scusa, al posto di “barcampare” hai perseguitato una giovine pulzella?
Vergogna! :-D
->Napolux: non ho proprio potuto farne a meno. Era irresistibile!!! :-P
La sventurata non ha corrisposto, tuttavia…
Avessi avuto una macchinetta digitale anche io, avrei gareggiato con Samuele perché qui la cameragirl merita sul serio. :)
Samuele, condivido in pieno. :D Anche io ero magnetizzato e per ben due volte stavo per tirar fuori la macchina fotografica, scemo me che non l’ho fatto.
P.S. Ma che bello il tuo blog! ma perché scopro sempre le cose in ritardo?!?!? :)
->Alberto: quanti complimenti per la mia pupilla. Grazie per il Pst-Scriptum, ma non so rispondere alla tua domanda… :-D
Peccato non esserci stato: da curioso, in attesa della photo compromettente.
Le foto sono molto carine, perchè è molto bello il soggetto, il fatto è che lei è rimasta molto male del fatto che tu le abbia pubblicate senza avvertirla e senza chiederle il consenso, anche perchè si trovano commenti non richiesti e non è molto carino.Se sei un professionista dovresti saperlo che si va incontro a denuncia. Quindi ti chiedo cortesemente di togliere le foto dal tuo blog, e di non pubblicarle altrove. Grazie.
->lismir: allora, io ho chiesto al soggetto di scattarle due foto in posa, lei ha acconsentito. Mi ha chiesto dove poterle vedere, le ho risposto che le avrebbe trovate su internet cercando del “romecamp”, lei mi ha risposto grazie! Senza avvertirla e senza chiedere il consenso è un’altra cosa. Parlando di denuncia invece siamo proprio fuori strada: il barCamp di Roma era un evento pubblico, una manifestazione aperta. C’era la televisione: io non ho dato nessuna autorizzazione, ne a Dolmedia, ne alla RAI, ne a Sky, ne ai vari fotografi presenti per riprendermi. Perchè non serve, è implicita. Tutte le riprese in eventi pubblici, sportivi, congressi e quant’altro non privati (come il barCamp) non richiedono nessuna autorizzazione.
L’educazione e la cortesia sono ovviamente altra cosa: se il “soggetto” vorrà contattarmi (il mio indirizzo email è ovunque) e chiedermi di togliere le foto perchè non vuole essere “messa” in rete molto volentieri acconsentirò a questa richiesta. Tenendo presente che esiste la cache di Google e che io ho visto foto e video in cui lei compare un po’ ovunque.
NO NO ASPETTATE….calmi…
…ho sbagliato io…
…scusatemi…
:-(
Io sono calmissimo.
Se vuoi le tolgo, basta chiedere.
La cosa che mi diverte di più pero è sentir parlare di denuncia al sottoscritto per delle foto fatte ad una persona con una telecamera che ha ripreso il sottoscritto e tutto l’evento, pubblicando tutto il materiale in rete, per circa 8 ore.
Questo è fantastico!!! :-D
E’ vero… mi è stato chiesto, il consenso mi è stato chiesto… ed io ho detto di si…
E’ assolutamene tutto vero… ed è anche vero che sono stata avvisata della loro pubblicazione…
Hai pienamente ragione… e posso solo chiederti scusa per quello che è successo…
Ma l’importante è: ti piacciono almeno? :-D
Le foto sono stupende…sei veramente bravo…
Sono contento che ti piacciano. Se ti disturba la pubblicazione posso toglierle. Se ti piacciono posso anche mandarti il file completo in modo che possano essere stampate. :-)))
Il fatto è che mi ha veramente imbarazzato e sinceramente infastidito di vedere uno “spazio dedicato”… questo non lo sapevo…
Scusa, non volevo. L’idea mi era sembrata divertente, le foto erano carine… et voilà, l’idea del gioco è pubblicata. Poi francamente mi eri sembrata un po’, come dire, contenta di un’eventuale pubblicazione.
Infatti te ne volevo parlare io.
eh? :-|
Ma che bella la chat-commenti!! :-DDD
Cari amici, abbiamo scoperto il nome della “cameraman” misteriosa!! :-)
Non so come contattarti perché qua mi sà che non ci siamo capiti…
la mia mail è in alto a destra.
mail @ samuelesilva.net
Ma se chi fa le riprese è una donna (tipo Valeria): non dovrebbe chiamarsi CAMERAWOMAN?
:-)
Beh, confermo il certo je ne sais qua (si scrive così?) Capita spesso anche a me di farmi stregare da donne non appariscenti ma con un particolare che mi fa perdere la testa.