E c’è questo strano fenomeno delle rotoballe. Spuntano un po’ ovunque e si spostano: un giorno sono qui, domani sono lì e poi ancora altrove. Non rimangono mai per due giorni consecutivi nello stesso prato. E ieri sera ho deciso che volevo fotografarle prima dello spostamento notturno (si, si spostano di notte); ho visto questo campo e mi accingevo ad intrufolarmi in modo furtivo allorquando il ‘contadino’ si è accorto del sottoscritto ed ha iniziato a venirmi incontro minaccioso. Ma io avevo notato l’enorme bandiera granata che sventolava in giardino e, sfruttando la fede comune e la tradizionale ospitalità dei tifosi del Toro, sono riuscito ad ottenere il permesso di scattare foto in libertà. Ma dopo aver visto la mia opera penso che forse sarebbe stato meglio rinunziare. ;-)
Nice shot
Rotoballe Granata? LOL!!!
Secondo il noto tuttologo MaranzaMax esistono due tipi di Rotoballe.
Quelle Verdi, più facili a vedersi in tarda primavera, e quelle Gialle, che presferiscono uscire d’estate. Le prime tendono a stare poco allo scoperto, forse per la loro paura dell’acqua, mentre le seconde sono più sedentarie e amano indugiare sotto il sole estivo.
Sono esseri pacifici, che conducono una vita contemplativa. Vivono e si spostano prevalentemente in branco, anche se si contano alcuni avvisamenti di individui solitari.
Plinio il Vecchio, nella sua Naturalis Historia, le fa discendere direttamente da Cerere, dea delle messi, mentre in alcuni stralci dei Vangeli Apocrifi si parla di una macchina "terribile" che le partorirebbe con "immane frastuono".
Beautiful composition.
->MaranzaMax: ti sei aggiudicato il testo della mia prossima foto. ;-)
Ma allora ti è piaciuta?
Dovrò mettermi il mio vestito migliore…
:-)
E’ già online… ;-)
Bella.