Il 25 settembre scorso ho partecipato, per la seconda volta, alla Cuneo Photo Marathon. E’ una sfida che mi procura una certa angoscia e che sinceramente non mi piace: anche quest’anno i temi erano molto particolari per non definirli assurdi. Purtroppo non sono riuscito a portare a termine la gara (ma preferisco non dilungarmi sui motivi) e ho consegnato solo una foto (anzi due). Questa rappresenta il tema “Un uomo e una donna“, ho avuto l’ispirazione osservando (e seguendo) due giovani partecipanti al raduno. Un uomo e una donna (appunto), due ragazzi, con le loro ‘converse‘ nuove fiammanti. Grigio e viola, maschile e femminile.
Nooo… troppo bello il viola per portare sfortuna!!!!
L’uomo è triste, la donna porta sfortuna? :)
Uomo grigio, donna viola……………
Che scatto simpatico!
Eppure non è il colore a distinguere il maschio dalla femmina… io l’ho capito appena ho posato lo sguardo sulla foto e quindi questo è già un successo per il fotografo no? :-)
Bello scatto, carina l’idea per interpretare il tema.
Mi piace il modo in cui l’hai post-prodotta, è un hdr?
Ciao
Ho trovato molto interessante questa foto fin da quando l’ho vista, il giorno della maratona.
Se posso fare il pignolo, non è così netta la distinzione fra uomo e donna… ma forse è voluto.
->Gabriele: Grazie, l’idea è venuta (come quasi sempre) per caso. Non è un HDR, ho semplicemente contrastato molto e usato un accessorio di photoshop che permette di esaltare i toni (dodge e burn).
->MaranzaMax: non è voluto, ma non potevo fare altrimenti. Forse avrei dovuto aggiungere in post un Hello Kitty sulle di lei converse! Avrei fatto la felicità di Remo! :)
Se il titolo non svelasse che si tratta di due figure di sesso opposto forse la foto non avrebbe avuto il successo che merita, quindi a mio avviso il fatto che non si evince dallo scatto chi sia l’uomo e la donna fa si che lo spettatore si fermi ad esaminarla più dettagliatamente, bravo!
Scusa per l’OT, ma OnlyBabes non lo aggiorni più? :(
Simpaticissima!
->Davide: Grazie. In realtà, se fai caso, la figura femminile è leggermente indietro e la posa, con le scarpe non perfettamente in linea, non è sicura come quella dell’uomo. Il colore delle scarpe fa il resto. Il titolo comunque era obbligato visto che si trattava di un tema da svolgere.
->Enzo: no, in effetti ho cambiato qualcosa qua e là. Era bello, vero? :-D
Eh sì! ^^ Spero tu non ti offenda, ma a dirla tutta “bazzicavo” più là che non qui! :-D