Ho le foto della cena “Specchio di Vitae” nel cassetto da qualche tempo ma solo oggi riesco a pubblicarle. Il mio amico Mauro Feola ha voluto invitarmi alla presentazione della sua produzione per l’inverno prossimo. Ristorante da Claudio a Bergeggi. Sono un po’ in ritardo: circa due mesi, la cena si è svolta a metà maggio! Volevo pubblicare questo post esclusivamente per parlare dello spettacolo che mi è capitato di vedere; il ristorante si trova nella parte alta del paese, ha una terrazza con piscina a dir poco meravigliosa e la vista che si gode è davvero impagabile. Ci sono arrivato verso il tramonto e sono rimasto stordito dalla bellezza della location. Non meno spettacolare il menu, davvero di grandissima qualità: pesce fresco e piatti come totani ripieni, polpo con carciofi e zuppa di cozze. Da leccarsi i baffi. Io non ho pagato, Mauro ha gentilmente offerto, ma penso che la qualità del ristorante richieda almeno tre cifre, a persona s’intende. Se volete mangiare di classe è decisamente consigliato, non adatto alle abbuffate con gli amici.
Interessantissima la descrizione del ristorante… mi piacciono questo tipo di “dritte”, molto utili per un prossimo viaggetto. :-)
Non so se come blogger sei tra i primi d’Italia o meno (con tutte ste vostre belin di classifiche e statistiche non ci capisco realmente una mazza), ma una cosa è certa: QUANDO C’E’ DA SCROCCARE SEI TRA I NUMERI UNO DI SICURO…
->Marco: Ottima anche la carta dei vini ovviamente!! :-D
->Genio: partiamo dal presupposto che io ero la per lavorare. Sia chiaro. Sono stato assunto come fotografo ufficiale della serata. Siccome non ho chiesto nemmeno un centesimo e ho fatto tutto aggggratis hanno pensato bene di offrirmi la cena. Non ho scroccato proprio niente… :-)))
Ideona: per dimostrare a tutti che NON sei tirchio, prossimamente mi porti a cena in quel risto! Offri tu ovviamente!! :-P
ma alla fine domenica ci vediamo a Spotorno, Bergeggi? Si? Dove?