Non pensavo di dover fotografare, un giorno, una scena del genere. Mi ci sono trovato dentro e non ho capito ancora come e perché. Pero è capitato e quando ho avuto l’occasione di scattare qualche foto non ho perso tempo. Ho avuto il dubbio se pubblicarle oppure no, ma alla fine la voglia di “notizia” ha prevalso. A Imperia è difficile imbattersi in episodi del genere, quasi impossibile; eppure questa mattina è successo. E’ quando vivi da vicino situazioni come questa che ti accorgi quanto possa essere cattivo e crudele il mondo, a volte anche beffardo. Domani mattina, dopo aver letto i giornali, tornerò sull’argomento pubblicando qualche foto inedita.
Anche se si vede poco queste foto sono molto forti, in più mi sembra si parli di omicidio,forse l’ennesima conseguenza dell’indulto svuota carceri (una vera schifezza!!), l’unica speranza è che sia un delinquente…. uno di meno!!
->Paolo: purtroppo si tratta di un ragazzo di Genova, da quanto ho capito, uno studente.
Allora, mi spiace sinceramente per lui, ma la sostanza non cambia, se mai l’omicida verrà arrestato quanto rimarrà in carcere?
Strano che sia tu l’unica “testata” a dare questa scioccante notizia… spero fortemente da una parte che non sia vero per darti della “testa..di k…” e dall’altra mi dispiacerebbe che il tuo blog diventi un tuo gioco cerebrale per pescare i pesci d’aprile fuori stagione.
P.S. Come ben sai abbiamo molti amici studenti a GE e saperne uno ucciso e non poterne sapere oltre in altre testate online è preoccupante.
Sei sicuro di quello che hai pubblicato?
Io, queste foto, non le avrei pubblicate. Ma, se proprio proprio, non le avrei pubblicate così, senza la notizia attorno (il commento di sansciaratto ne dimostra chiaramente il perché).
->sansciaratto: sono stato facilitato da mie alcune conoscenze altolocate. Vedrai che ne sentirai parlare, aguzza la vista e segui tutti i notiziari.
->Antonio: giusto perché non c’è la notizia intorno che le ho pubblicate. Ci fossero nomi, luogo e la notizia vera e propria avrei potuto scatenare reazioni non proprio volute…
al momento ho verificato e tutti i miei stanno bene ma rimane un velo di tristezza x l’accaduto che ancora non è chiaro nei suoi contorni e risvolti molto pulp …
per l’aspetto puramente giornalistico con il cinismo che ne consegue rilascio un mio commento x samu,sei il solito paraculato ed hai fatto uno scoop..vedremo le tue foto su tutti i giornali..
Mah, non credo che tu abbia fatto una buona cosa, pubblicando quelle foto.
Al di la degli ovvi e stantii discorsi che fanno tanto Costanzo (e’ un argomento triste, non si deve spettacolarizzare la morte) e Studio Aperto (chiediamo ai parenti come si sentono a vedere queste immagini), ritengo che esistano dei limiti di buon gusto che non andrebbero mai valicati.
Per quanto a me quelle foto non diano fastidio, ritengo che per rispetto stesso dei tuoi visitatori non le avresti mai dovute pubblicare
->Cristian: sono d’accordo solo in parte. Cosa differenzia queste immagini da un trailer oppure da un film? Niente. Eppure nessuno si scandalizza quando vediamo immagini di sangue al cinema oppure in televisione. La differenza è solo nell’idea…
ennò, perdonami, la differenza non è un’idea. la differenza è la dignità (di quel poveraccio, ma non solo) ed sta tutta lì, dal mio punto di vista. non c’è corsa alla notizia che giustifichi la pubblicazione, tanto più che non hai nemmeno l’alibi (becero e comunque ingiustificabile) dei giornali. mi spiace, non concordo né con la tua scelta né con le motivazioni che hai dato dato.
Perfettamente concorde con Sergio Maistrello. Non penso che ci sia un motivo valido per giustificare la pubblicazione di queste foto; e se non riesci a renderti conto che differenza c’è fra un trailer di un film e queste foto sei proprio malpreso. Se invece volevi sollevare un polverone, tranquillo, ci sei riuscito, gli accessi nei prossimi giorni schizzeranno alle stelle e non importerà nulla se i commenti saranno concordi o contrari alla tua scelta.
Dai su, non esagerate. Rileggete tutto, non ho mai scritto che si tratta di un omicidio vero. Quando sostengo che non c’è nessuna differenza fra finzione e questa realtà è perché anche quest’ultima è finzione cinematografica. Solo che voi non lo sapevate.
Però abbiamo lavorato bene, anche se in effetti alcuni elementi ci sono. La Croce Bianca è privata e difficilmente interviene in questi casi. Il sangue è finto e quelle macchie sanno troppo di acqua.
chapeau :)
Io le foto non nella versione originale non le ho nemmeno guardate, ma devo ammettere che ci sono cascato con tutte le scarpe…
Meglio così!
Se non ci fossi io a darti gli input, e a notare i dettagli!!!! Le imbeccate giuste le riproponi con nonchalance ammirevole, proprio come fossero pensieri formulati dal te. :-|