Questi sono i portici di Palazzo Mezzanotte. A Chieti. E’ una foto che ho scattato sabato mattina durante il PhotoCamp teatino e rappresenta perfettamente l’idea che mi sono fatto Chieti. Una bellissima città, antica e sporca. La quantità di scritte sui muri è impressionante, i rifiuti sono sparsi lungo le strade e il parcheggio selvaggio (sulle striscie, sotto i portici) una regola di vita. Chieti (la parte alta) è una città difficile, le strade sono strette, un continuo salire e scendere, vicoli e strettoie. Ma questo è anche il suo fascino. Ho apprezzato tantissimo Corso Marrucino, il salotto buono della città, il teatro omonino e piazza G.B.Vico, molto bella la cattedrale e davvero spettacolare Piazza San Giustino (ex Piazza Vittorio Emanuele II). Affascinante e difficile sono le due parole che rappresentano meglio questa città, una città che fatica a trovare la sua dimensione e che non ha ancora capito le sue potenzialità. Ma assolutamente da vedere.
meraviglia ;)
Sono i frutti della educazione che stiamo impartendo alle nuove generazioni!!!
Bello scatto e post produzione!
Lo scatto è molto bello. Poi magari in realtà il degrado per chi ci vive là è meno bello da vedere…
Nel commento alla foto ci sono due errori che mi preme correggere: Piazza Vigo a Chieti non esiste. Probabilmente ti riferisci a Piazza Giambattista Vico. In secondo luogo, Piazza Vittorio Emanuele II ha da un po’ di tempo una nuova denominazione e cioè Piazza San Giustino, in onore del Santo patrono della città. Solo per correttezza di informazione!
Complimenti per lo scatto!
Grazie defradale. Ho corretto gli errori: avevo anche capito che il nome della piazza era cambiato ma su tutte le guide (e su google maps) ho trovato sempre e solo Vittorio Emanuele II. Misteri dell’informazione. Grazie.
Molto bella, piace anche a me.
Bella!! luci ed ombre eccezzionali!!
Bella questa composizione!
un bello scatto di denuncia dell’inciviltà di alcuni , bravo.
che luce!