Sabato sera non potevo lasciarmi sfuggire l’eclissi di luna. Armato di cavalletto e di focale 300mm ho investito un po’ di tempo, al freddo, per fotografare la famosa luna rossa. Non sono completamente soddisfatto del risultato: il micromosso è evidente in quasi tutte le foto. Avrei dovuto portate il parametro ISO a 1600 e forse utilizzare un obbiettivo stabilizzato. Ho scattato quasi sempre a 400 ISO completamente in manuale con autoscatto. Lo spettacolo però, nonostante la non perfetta qualità delle immagini, è davvero emozionante.
Non sarai soddisfatto ma le foto sono davvero belle! Complimenti… Io me lo sono goduto da comune mortale… ma visto da qui, e’ tutta un’altra cosa. Grazie
Non lo so. E’ la prima volta che mi cimento nella fotografia astronomica. A me come foto non piacciono ma non ho idea dei risultati che si possono ottenere…
Sono proprio venute bene invece…
Io un’idea dei risultati ce l’ho visto che ne ho viste una mariade e fidati, per essere il tuo primo tentativo astronomico, non sono affatto male…
Complimenti…
Son davvero belle, anche la sequenza postata con ordine…si probabilmente uno stabilizzato poteva aiutare asd eliminare quel microsmosso…mi fa tanto piacere che ti siano piaciute anche le mie di foto…:-) ciao samu..
wow complimenti!
grande Samu :)
Complimenti Samuele belle foto!!!
Da un fotografo come te pero è lecito aspettarsi risultati di così alto livello quindi non sono sorpreso. :-)
Wowowo complimenti sono venute davvero bene.
Piacere Iseehl, vedo che sei anche su Flickr.
Bellissima…me la sono persa uff e si che lo sapevo , complimenti per le foto!
Dai, sono proprio belle e Lei è proprio Rossa :-)*
Bravo veramente! Ma spiegami una cosa visto che di tecniche io non ne so per nulla, perchè la luna è sempre in un angolo? :-|