La casa delle Bambole

POSTED ON 18 Apr 2017 IN Reportage

La Casa delle Bambole #02

La Casa delle Bambole è una villa abbandonata, a poca distanza da Cuneo. Ha un aspetto decisamente spettrale. E’ stata lasciata al suo destino da pochi anni, ma nell’ultimo periodo i vandali sono riusciti a distruggerla quasi completamente: in piedi non è rimasto praticamente più nulla. Quando si arriva all’entrata la vista è agghiacciante, stile villa dei fantasmi.

L’atmosfera è cupa. Appena varcata la porta (spalancata) si notano una scala e diverse scritte (sempre le solite stupidate) sui muri. Nella stanza di sinistra è rimasto un pianoforte, almeno quel che ne resta, il bagno ha ancora le ceramiche intatte: ed è una specie di notizia. Le stanze sono in disordine, ovvio, tutto quanto custodito nei pochi armadi rimasti è rovesciato per terra: libri, vestiti, oggetti di qualsiasi tipo. Quando si sale in mansarda l’atmosfera, se possibile, peggiora: dopo aver percorso una scala a chiocciola, al buio, la prima cosa che si intravede è una bambola dai capelli rosa che ti guarda. Un po’ di brividi scorrono lungo la schiena, sembra di essere nel più classico dei film dell’orrore. Dalla mansarda, attraverso una ulteriore scala, si arriva in cima alla torre dal quale si domina tutta la valle.

Ho scattato tutto quel che potevo velocemente, forse troppo, e sono uscito in tempo record: quel misto di paura e adrenalina tipico di certe esplorazioni urbane era arrivato al mio limite consentito. Se le notizie che mi arrivano sono vere la casa adesso è all’asta; spero si possa trovare in tempi brevi un nuovo proprietario che riesca a portare a nuova vita questa bellissima villa che, allo stato attuale delle cose, è in piena decadenza. Ed è un vero peccato.

La Casa delle Bambole #21La Casa delle Bambole #23

La Casa delle Bambole #20La Casa delle Bambole #06La Casa delle Bambole #07

La Casa delle Bambole #03La Casa delle Bambole #01

La Casa delle Bambole #09La Casa delle Bambole #16La Casa delle Bambole #10

La Casa delle Bambole #13La Casa delle Bambole #22

La Casa delle Bambole #04La Casa delle Bambole #05La Casa delle Bambole #15La Casa delle Bambole #19

La Casa delle Bambole #08La Casa delle Bambole #17La Casa delle Bambole #12La Casa delle Bambole #11

La Casa delle Bambole #18La Casa delle Bambole #14La Casa delle Bambole #24

Lascia un commento
L'indirizzo E-Mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *
Nome: *
E-Mail: *
Sito:
Commento: *