contatore gratis
Les flamants roses
POSTED ON 3 Set 2015 IN Landscape, Animals

Les Flamants Roses /08

Mi piace raccontare la visita alla Camargue iniziando con una storia divertente. Arriviamo inesperti e poco prima di Saintes-Maries-de-la-Mer (che si scrive sempre misteriosamente con i trattini) avvistiamo un bellissimo esemplare di fenicottero rosa; entusiasmo alle stelle, giubilo, accostiamo la macchina sul bordo strada rischiando lo specchietto retrovisore e cerchiamo di fotografarlo: proviamo per un tempo lunghissimo, ma è molto complicato, tende ad allontanarsi e lo sfondo non è il massimo. Pensando a cosa avremmo visto da lì a poco fa sorridere, perché dopo qualche centinaio di metri saremmo stati letteralmente circondati dai fenicotteri.

Le Parc ornithologique de Pont de Gau est le site idéal pour découvrir, observer et photographier de nombreuses espèces d’oiseaux, dont des centaines de flamants roses, dans leur milieu naturel. Étang, marais, pelouses, roubines, roselières et sansouïres forment ce vaste espace de 60 hectares entièrement consacré à la découverte de la nature et des oiseaux de Camargue. C’est par les sentiers du parc, où seul le chant des oiseaux vient interrompre le silence des lieux, que vous pourrez observer, d’encore plus près, des oiseaux qui semblent totalement vous ignorer.

Entrare nel Parco Ornithologique du Pont De Gau è un’esperienza sublime: per la bellezza e per l’enorme quantità di fenicotteri rosa che si possono ammirare da vicino, anzi, da vicinissimo. In realtà si possono osservare numerose specie di uccelli, ma il fenicottero è l’emblema del parco e, soprattutto, il motivo della nostra visita. Purtroppo non ero attrezzato come avrei dovuto, per riuscire a cogliere qualcosa di ravvicinato è necessario almeno un medio-tele (minimo 200mm); mi sono dovuto accontentare del panorama, ma è stato un bell’accontentarsi. Il biglietto del parco copre l’intera giornata e sono riuscito a scattare al mattino (purtroppo non apre prestissimo) per poi provare nuovamente al tramonto (le ultime due foto). Mi piacerebbe in futuro tornare, chissà, per provare a catturare meglio l’essenza del parco. È una piccola promessa che faccio a me stesso.

Les Flamants Roses  /06Les Flamants Roses  /07Les Flamants Roses  /09

Les Flamants Roses /04Les Flamants Roses /05

Les Flamants Roses /10Les Flamants Roses /11Les Flamants Roses /12

Les Flamants Roses /02Les Flamants Roses /03

Les Flamants Roses /01

Les Flamants Roses /13Les Flamants Roses /14

Lascia un commento
L'indirizzo E-Mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *
Nome: *
E-Mail: *
Sito:
Commento: *