SAMUELESILVA
archive(2005-2011)

Scandaloso Caressa

29 Aprile 2010

Fabio Caressa è da sempre uno dei miei telecronisti preferiti. Sono tantissimi anni che seguo le sue telecronache e nonostante alcune ripetitivà clamorose (ultimo giro di lancette, tutti a bere un the caldo…) la sua preparazione tecnica è incredibile. Ma questa sera (Barcellona-Inter) è stato davvero scandaloso. E tralascio volutamente il siparietto finale (Finalmente il calcio italiano ai vertici d’Europa!) che non merita troppi commenti. La cosa che mi ha infastidito oltre ogni limite è stata la sua parzialità, la sua scarsa capacità di giudicare i fatti e gli episodi del match. L’espulsione di Thiago Motta (poteva starci se l’arbitro avesse estratto due gialli) ha suscitato nel nostro l’ira più furente nonostante da studio Vialli e Rossi fossero in disaccordo con lui. Ma tutte le decisioni dell’arbitro sono state GRIDATE da Caressa a favore dell’inter, salvo poi ricredersi, a bassa voce, dopo il replay. Io capisco che in campo ci fosse una squadra italiana ma in occasione di partite di un certo livello il telecronista (quello bravo) dovrebbe riuscire a commentare valutando i fatti e non facendo il tifoso. Molto meglio Luca Marchegiani (al commento tecnico): lui è davvero un serio professionista.

6 Commenti

  • sportivo ha detto:

    Caressa non è italiano .. è interista .. tutto si spiega e per fortuna che ieri sera non c’era lo zietto suo compagno di merende .. che coppia di imbecilli .. pensate che darò disdetta a Sky per questi due e per mauro .. mi sono rotto di sentire i loro faziosi commenti

  • Faber - Zena è solo blucerchiata ha detto:

    Anche io mi sono rotto le biglie dei commenti faziosi dei vari cronisti sky, oltre a Caressa e Mauro, ci sarebbe il menomato psichico Maurizio Compagnoni.
    La telecronaca effettuata domenica sera per Roma-Sampdoria ha dell’incredibile, raccontare agli spettatori una partita che si svolge solo nella loro mente è davvero frustrante doverla ascoltare, per non parlare dei presunti torti subiti!!! come se il fuorigioco inesistente segnalato a Cassano, oramai lanciato solo soletto a rete, avvenuto al secondo minuto dell’incontro, non faceva parte di tali episodi!!!! Mamma mia che rosiconi, ho già inviato la lettera di disdetta, naturalmente dopo aver intasato le linee telefoniche di sky con 750 fax di protesta e altrettante mails…….

  • Samuele ha detto:

    Nel primo tempo Keita è caduto in area.
    Caressa ha gridato: “Il Nou Camp è diventato una piscina, incredibile”.
    Salvo poi, dopo aver visto le immagini e la spinta (veniale) di Samuel, a bassa voce: “Samuel però deve far attenzione”. Di ammettere l’errore ovviamente non se ne parla…

  • xxxxx ha detto:

    siete juventini vero?

  • simone ha detto:

    facciamo una petizione a sky…
    o li mandano via CARESSA E BERGOMI o disdiciamo gli abbonamenti!!!!!!!!!1 vedrete quando iniziano ad arrivare migliaia di disdette con lo stesso motivo come li cacciano!!!!!!

    io pago e voglio una telecronaca imparziale… non mi piace nemmeno se il cronista tifa milan.. figuriamoci il contrario!!!!

  • § Leave a Reply

Categories