MonteCarlo Film Festival 2018

POSTED ON 6 Mar 2018 IN Reportage

MCFF #01

Quando Riccardo mi ha chiesto di collaborare con la sua società (WebStudio06) per fotografare la 15esima edizione del MonteCarlo Film Festival ho accettato con entusiasmo. Perché sapevo che lavorare al suo fianco sarebbe stato estremamente divertente e soprattutto perché sapevo che sarebbe stata un’occasione unica (ma spero ripetibile) e importante di crescita personale e fotografica. E ho avuto ragione perché sono stati 4 giorni bellissimi, intensi, faticosi (ma quando ci si diverte la fatica non si sente). Non voglio tediare nessuno scrivendo mille parole inutili su quanto possa essere interessante raccontare da dentro come fotografo ufficiale una manifestazione di altissimo livello come il MonteCarlo Film Festival: sono emozioni e ricordi che terrò per me stesso e che faccio fatica a descrivere. Mi sono reso conto di un po’ di cose, soprattutto di essere diventato grande (era ora) e di saper sopportare i momenti di difficoltà e tensione senza battere ciglio; e credo di essere uscito bene dal confronto con professionisti del settore di altissimo livello (compreso l’amico Riccardo). Non è certo il genere di fotografia che preferisco, anzi, ma ho cercato di adattare il mio stile a questo tipo di manifestazione: e credo di esserci riuscito nel miglior modo possibile. Queste sono le foto che ho selezionato, alcune hanno rappresentato il Festival della Commedia sulle principali testate giornalistiche mondiali e questo mi rende orgoglioso del lavoro svolto. L’ultima è un mio ritratto sul Red Carpet scattato da Riccardo durante una pausa: un piccolo momento di vanità. Non succederà più. ;-)

MCFF #02MCFF #03MCFF #04

MCFF #05MCFF #06MCFF #07MCFF #08

MCFF #09MCFF #10MCFF #11MCFF #12

MCFF #13MCFF #14MCFF #15MCFF #16

MCFF #17MCFF #18MCFF #19MCFF #20

MCFF #21MCFF #22MCFF #23MCFF #24

MCFF #25MCFF #26MCFF #27MCFF #28

Una settimana di lavoro duro che si è conclusa ieri.
Onorato che Ezio Greggio abbia scelto la mia società (Web Studio 06) per produrre e curare tutte le foto ufficiali del Mcff destinate ai media.
Un grazie a Andrea Munari (aka Omarsss) Simona, Pasquy, Chiara, Tatum e un caloroso abbraccio ai ragazzi di Adm Media Consulting con i quali abbiamo lavorato fianco a fianco come un sol uomo.
Un grazie all’amico di sempre ed eccellente fotografo Samuele Silva che riesce a completare con la sua precisione il mio lato cazzaro.
Complimenti alla bella e brava Marta Rebecca .
Grazie a Ale Montanaro per la preziosa collaborazione nei primi tre giorni. (Riccardo Pizzi)
Lascia un commento
L'indirizzo E-Mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *
Nome: *
E-Mail: *
Sito:
Commento: *