Le sette e le guerre di religione mi hanno sempre lasciato perplesso. Visto dall’esterno il mondo Apple è un po’ così: tanti malati di mente che difendono ad oltranza il loro Dio, senza nessuna logica, anche e soprattutto quando la loro mela divina è marcia, non solo esternamente. Io non voglio entrare in quest’ottica, io voglio ragionare con il mio cervello senza dovermi inchinare a nessun Dio (Dio denaro escluso, è ovvio). Dico questo perché dopo oltre due mesi di utilizzo posso affermare con certezza, e senza paura di smentita alcuna, che l’iPhone è difeso dai suoi possessori ben oltre i limiti della decenza. L’iPhone fa schifo e sarebbe il caso di far capire ai discepoli di Steve Jobs che la loro visuale è nettamente bacata (tanto per rimanere in tema di frutta). Si, è un bel giocattolo, ottimo per fare colpo con gli amici e rimanere al centro dell’attenzione per qualche minuto. Il browser è una figata. Nient’altro. I difetti sono enormi, difficilmente risolvibili e dannatamente pesanti, soprattutto nell’ottica di un utilizzo lavorativo/telefonico.
Questi sono i difetti importanti per il sottoscritto, che rendono l’iPhone un oggetto nervoso. Nel senso che mi fa venire il nervoso. Non ditemi che ci sono applicazioni di terze parti che risolvono certi problemi: non ho nessuna intenzione di sbloccare. Cydia non mi interessa, perché dovrei modificare il software per risolvere i problemi creati da Apple? Non dimentichiamo che questo simpatico oggetto (bello è bello, in proporzione al peso direi) costa ’solo’ 499 euro. Un consiglio: cercate un palmare che abbia funzioni simili all’iPhone? HTC, Nokia e Blackberry forse fanno al caso vostro. L’iPhone? No, grazie.
WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck and Luke Morton requires Flash Player 9 or better.
69 COMMENTI »
Lorello
19 settembre 2008 - 2:13
1Io ho un Blackberry per lavoro, devo dire che la RIM e’ un altro mondo chiuso che mi fa innervosire spesso. Ci sono sicuramente molte critiche analoghe che mi sentirei di fare al mio Blackberry 8800, tipo:
- davvero esiste la posta in html?
- se componendo un numero di telefono trovo uno 0 dopo un +39 lo devo cancellare, vero?
- sono molto Smart ma faccio schifo come Phone, embeh?
… e via discorrendo, pero’ se c’e’ una cosa su cui lo trovo imbattibile rispetto ai Symbian e agli HTC che ho provato e’ proprio la velocita’. Il Blackberry e’ proprio veloce, nel cercare e aprire le email, nell’aprire la rubrica, le note, il calendario, anche l’avvio da spento dura pochissimo.
Ciao,
L.
mucio
19 settembre 2008 - 6:54
2E dire che quando l’avevi preso eri tutto contento di poter fare il figo :P
Beh, effettivamente rileggendo i tuoi vecchi post eri contento solo di questo :)
Genio
19 settembre 2008 - 8:49
3Mi permetto di aggiungere, dopo 7 mesi di utilizzo:
- Non posso inoltrare un messaggio ricevuto ad un altra persona. L’assenza del copia/incolla mi porta poi a doverlo riscrivere (certo, esiste un’applicazione aggiuntiva che aggira il problema ma io, forse perchè sono una zucca non sono mai riuscito a capire come farla diventare “predefinita”. Quindi: ricevo messaggio, lo leggo con l’applicazione standard e se lo voglio inoltrare chiudo l’applicazione standard, lancio l’altra ed inoltro…. 30 secondi buoni per fare il tutto…)
- Non posso inviare un biglietto da visita da rubrica. La classica domanda: “Mi mandi il numero di Samuele?” mi costringe a complessi esercizi di memoria e nei casi più complessi ad armarmi di carta e penna
- “Che figata questa immagine sul tuo cellulare!” “Nessun problema te la invio col bluethoot!” “Ehm…!” (Almeno io non ce l’ho mai fatta ne in un senso ne nell’altro…)
- Sincronizzazione con Outlook tramite Itunes… Mamma mia che avventure….!
Samu, correggimi se ho detto delle belinate. Magari ignoro qualcosa…
PS: comunque ora ho sostituito il gioiellino di Apple con un solido e multifunzionale N95 8 Gb. … Mi sembra di essere rinato, quante belle cose riesco a fare…
Mek2.k
19 settembre 2008 - 9:19
4lo dicevo io…
Fabio
19 settembre 2008 - 9:19
5E’ + o meno quello ke sostenevo qualche mese fa qui..io ce l’ho da aprile(versione americana) e lo uso come secondo telefono (x fortuna me l’han dato per svilupparci delle applicazioni web e non l’ho pagato). Diciamo che non lo comprerei.
Invece mi son appena preso N82 nuovo. Davvero fico. Gps integrato e foto eccezionali(flash allo xenon). Lo consiglio. Anzi per chi fosse interessatio vendo l’htc s710 a 200 euro. Ciauz
dema
19 settembre 2008 - 9:48
6Io ho un iPhone prima versione jailbroken . Rigorosamente senza alcuna sim , è un ottimo browser da gabinetto e un ottimo iPod touch . Ho provato ad usarlo come telefono per 2 giorni ma ci ho rinunciato.
Per la cronaca mi è stato regalato , altrimenti mi sarei incazzato come un bufalo.
Ciao Ciao.
JJF
19 settembre 2008 - 9:58
7Condivisibile o meno, dipende anche dall’utilizzo che uno nefa. Esempio: impossibilità di mandare MMS. Ne ho mandati forse 2 nella mia vita, anche se effettivamente mi da fastidio non avere la possibilità di farlo.
Un solo appunto:
“Se il cellulare è in StandBy non è possibile rifiutare le chiamate”.
Mai provato a cliccare il tasto sleep/wake?
1 volta -> passa in modalità silenziosa
2 volte -> rifiuta la chiamata
rinkoboy
19 settembre 2008 - 10:13
8sono curioso .. più che altro dove vuoi andare a parare?
Fabio
19 settembre 2008 - 10:25
9cmq effettivamente per navigare non ha paragoni.
Momo
19 settembre 2008 - 10:38
10Samuele, la tua mi sembra una disamina veramente limitata e limitante. Anche io nella mia più lunga ed elaborata recensione ho sottolineato le cose che non vanno ma ho anche evidenziato quello che va bene, se non molto bene.
Non so, mi sembra che tu abbia tirato le somme influenzato da qualcosa o qualcuno…
Qui per la mia recensione: http://fotomomo.blogspot.com/2008/09/iphone-3g-la-recensione-definitiva.html
lorcarg
19 settembre 2008 - 10:58
11Io con il Berry mi trovo benissimo! La gestione mail è da paura la velocità di digitazione e riconoscimento (true type) parole è impressionante! Con il nuovo firmware (se non erro) c’è anche la visualizzazione html senza dover scaricare sw di terze parti. La connessione edge (non per chi ha wodafone grrr) è veloce, certo il browser non è il safari di iPhone, ma ci si convive più che bene. Io sono un utente Mela da febbraio 2005 con l’ iPod che funziona alla grande ancora adesso e l’ iMac dal 2006… ma l’ iPhone non mi ha mai convinto pienamente… tu me ne dai la conferma! …belìn ho scritto un libro scusate! :P
Samuele
19 settembre 2008 - 11:30
12->rinkoboy: mi piace il tuo ragionamento. Evidentemente mi conosci meglio di quel che credi… e di quel che credo io… ;-)
Maurizio
19 settembre 2008 - 11:39
13L’iPhone fa schifo?
Be, non sono d’accordo.
Ho questo “giocattolo” da un paio di settimane e mai sono stato più contento di un cellulare.
Sono un programmatore, e ho fatto anche applicazioni per telefonini e mi sono passati tra le mani i cellulari più fichi di sempre e ti dico che tanto fichi non lo erano.
7650,P800,7710,P3600,HTC TOUCH,HTC DIAMOND,SAMSUNG i900
E qui parliamo di smartphone, non di cellulari qualsiasi, quindi non parlatemi di Nokia o Sonyericsson perchè producono smartphone da prestazioni pietose, altro che tre secondi per aprire i contatti (cosa che tra l’altro a me è pressochè istantanea).
Windows Mobile? Il sistema operativo che conosco meglio ed è un gran sistema, ma non è fatto per i cellulari, sembra più una mini versione del nostro desktop. E ora tutti lo adottano montandoci su shell strafiche per emulare gli effetti dell’iPhone. A volte ci riescono meglio a volte un pò meno, ma il risultato è sempre lo stesso, quello di rendere il sistema lento senza minimamente raggiungere la pulizia dell’interfaccia dell’iPhone(vedi HTC Diamond o Samsung i900).
Io sull’iPhone ho problemi di lentezza e non mi si è mai bloccato da quando ho installato l’ultimo firmware. E sono sicuro che continueranno a uscire sempre aggiornamenti che lo renderanno migliore.
Il browser, che ve lo dico a fare, non c’è di meglio (e non mi tirate Opera in ballo :D)
Ed in più è il migliore iPod mai fatto.
L’iPhone è perfetto? Neanche per idea! Io ho ancora il P3600 e non ne posso ancora fare a meno almeno per due motivi: Tom Tom e Modem, e la cosa mi rode non poco, perchè l’iphone potrebbe fare tutto e meglio, ma la cosa più brutta di questo telefono purtroppo non risiede in una mancanza tecnologica bensì nelle politiche allucinanti di marketing della Apple!
Modem? Si può ma Apple non vuole!
MMS? Si può ma Apple non vuole!
Un Navigatore? Si può ma apple non vuole!
…
L’alternativa non è per tutti, il jailbreak, liberare questo telefono da molti dei limiti che gli sono stati imposti da Apple.
E allora lo consiglio a chi è smanettone e sia disposto a patcharlo ogni volta aspettando nuovi sistemi di sblocco per ogni nuovo sistema di protezione che Apple escogiterà.
Per gli altri penso sia da acquistare solo se non interessa un modem, un navigatore satellitare, se non interessano gli MMS e siete iPoddipendenti, oppure se avete fede in Steve e pensate che un giorno cambierà e metterà tutto a posto (la speranza è l’ultima a morire, ma chi visse sperando …)
E per la cronaca, per rifiutare la chiamata quando il cell è in standby hai mai provato ad usare il tasto power? ;)
Maurizio
19 settembre 2008 - 11:42
14ops :D
*Io sull’iPhone NON ho problemi di lentezza
Matteo
19 settembre 2008 - 11:57
15Io devo dire che sono un affezionato apple perchè a livello di mac mi trovo benissimo. Sull’i phone ho avuto dei dubbi fin dall’inizio, ma non ci capisco molto. Vedo che la tua analisi è dettagliata e mi piace. Devo dire che è interessante questo tuo blog e mi piacerebbe molto fare scambio di link. Se accetti ti aspetto da me per dirmelo. Grazie e complimenti!
frederick
19 settembre 2008 - 12:05
16@samuele
allora facciamo una cosa.. io un iphone non c’è l’ho ma lo vorrei.. tu c’è l’hai ma lo critichi tanto.. facciamo che me lo vendi a un prezzo interessante così ti compri un bel nokia e fra un mese ritorno qui nel tuo blog per leggere se preferivi l’iphone o ti trovi meglio con il nokia.. e tutti e due siamo contenti.. OK?
Jer
19 settembre 2008 - 12:14
17mmmmhhh… mi sa che c’ha ragione rinkoboy… sembra uno dei tuoi post da “alcool sul fuoco” :-P
non mi dire che ritiri fuori davvero il tuo fido nokia 1110
Gioxx
19 settembre 2008 - 12:32
18Bentornato nella schiera di coloro che ancora credono nel “predominio Nokia” :P
Rhadamanth
19 settembre 2008 - 13:02
19iPhone non è un telefonino. E’ internet in tasca con l’aggiunta di figherie sfuse. Punto.
iPhone: oggetto meraviglioso - Samuele Silva
19 settembre 2008 - 13:12
20[...] tocca confessarlo: il post di questa mattina, come qualcuno aveva intuito, è un falso. Non certo storico ma comunque un [...]
Leo
19 settembre 2008 - 13:18
21Siete semplicemente una massa di ignoranti.
Chi ha scritto l’articolo proprio ne capisce molto sull’argomento, ma una cosa giusta è stata detta…
La Apple è al di sopra di tutto e voi non potete capirlo ed è meglio cosi, la massa rovina solamente queste raffinatezze.
Samuele
19 settembre 2008 - 13:23
22Grazie Leo. Sei proprio sicuro che io non sia pratico dell’argomento?
ghghghghghgh
Mi sento però di citarti: “la massa rovina solamente queste raffinatezze”. E secondo te perché avrei scritto questo post? :-)
Emanuele
19 settembre 2008 - 13:38
23ma me lo vendi alla metà?;-)
EstroVersa
19 settembre 2008 - 13:43
24Se ti dovessi commentare dondolandomi nell’innocenza… ti direi che è l’ultimo regalo che ti faccio!! cmq sei a rischio! :-p
Massimiliano
19 settembre 2008 - 13:53
25L’Iphone è di certo un oggetto ambito da molti ma credo sia anche necessario ogni tanto leggere post come questi. Complimenti Samuele per il tuo post avvelenato da una buona dose di rabbia!
Samuele
19 settembre 2008 - 14:04
26->Massimiliano: mi spiace deluderti, ma tu non leggi i trackback!! ;-)
Leo
19 settembre 2008 - 14:21
27Teoricamente se una cosa non mi interessa non ne parlo.
Cercando di essere più aperti…forse ne parlo, ma visto che non mi interessa non mi dilungo…
Considerando che queste affermzioni siano bene o male approvate da tutti, perchè dal 11 lugio 2008 ad oggi è pieno e strapieno di persone che trascorrono ore e ore a criticare l’iPhone?????? Se tutti voi fate parte del mondo nokia, htc e black burry, perchè non chiacchierate di questi telefoni invece che confrontarvi su quanto non vi piace l’iPhone????
Non sono uno psicologo, ma cosi a pelle mi sa tanto che a qualcuno gli rode, altrimenti in questi commenti e nel fantomatico articolo si leggerebbe altro.
Come mai non vi mettete a criticare anche i macbook, gli imac e via dicemdo???
Ma come un ottimo acer costa 499 euro e un macbook almento 999 euro???
Un buon lettore mp3 costa 50 euro di qualsiasi marca famosa e un ipod nano 150 euro????
Vi ho voluto dare un nuovo spunto…tanto il raffronto è identico!
Ci sono i cellulari, ci sono i pc, ci sono i lettori mp3 e tutti di varie marche, la scelta è vastissima, nulla da criticare…
Dall’altra parte c’è la Apple.
Buon pomeriggio e vi auguro di riuscire a mettere su un dialogo costruttivo.
roberto
19 settembre 2008 - 14:56
28bah io posso solo dire di non avermai avuto un cellulare che funziona cosi’ bene come l’iphone. non pensavo nemmeno fosse cosi’ utile.
certo alcune piccole pecche le ha, quei minuscoli difetti che hai citato tu ci sono eccome. ma offre cosi’ tanto da esser diventato uno strumento assolutamente indispensabile nel giro di una settimana!
Samuele
19 settembre 2008 - 15:26
29->Leo: spiacente di deluderti ma il mio post è assolutamente ironico. Come si evince dal Trackback poco prima del tuo primo commento.
vinci
19 settembre 2008 - 22:24
30IO APPREZZO LEO…..La penso come te…
Questa rabbia contro iphone….state tutti più tranzolli…io certe pecche le vedo nel mio iphone….ma molte le puoi superare con lo sblocco, che nn risolve solo i famigerati problemi ma apre ad applicazioni mitiche……. Poi se tu nn vuoi sbloccarlo….allora ti rimane che tenerti un aggeggino che fa cmq una gran figura e sa navigare in internet come nessun’altro… e poi, avete veramente bisogno di questi orrendi mms…io li ho sempre odiati….oltre ad essere spropositatamente costosi sono anche molto tristi….ti mando una bella mail e facciamo prima ..ihihi….io sono dalla parte degli aifonisti riuniti…ihihi…ciauzzz
Mattia
20 settembre 2008 - 0:10
31Mi spiace intromettermi così, non è il mio blog, ma…
LEGGETE L’ULTIMO ARTICOLO! STAVA SCHERZANDO! L’IPHONE GLI PIACE DA MATTI! FINE!
Best of Week #22 | Gioxx's Wall
21 settembre 2008 - 7:32
32[...] Ok, ammettiamolo: l’iPhone fa schifo! [...]
goFFi
21 settembre 2008 - 13:26
33Genio wrote:
SANTE PAROLE!!!!
Arcadi
21 settembre 2008 - 17:07
34Ciao, essendo passato da qtek 9090 a JasJar a HTC a TyTn, a nokia a motorola e quanti altri neanche ricordo…posso dirti che un pò tutti i problemi dell’iphone ce l’hanno anche gli altri telefoni. La durata della batteria e quant’altro dipende dal modo in cui utilizzi il telefono stesso. Il jas jar che costo’ due anni fa 1300 euro, il primo palmare UMTS in collegamento internet (con la 5 giga settimana della H3G) era capace di durare 1 ora. Poi, un pò tutti i telefoni si surriscaldano (ricordo il mirsubishi mt7 agli albori dell’etacs che….lasciamo stare sembrava prendere fuoco). Io amo l’Iphone, non lo nego, come amo windows XP e non passerò mai a Mac, ma come telefonino, a parte i veri trofei che mi ritrovo (non ultimo il Sony Ericcson P1i ottimo che come unica pecca aveva la gestione memoria/telefono della messaggistica) ho scelto di continuare ad usare il 3g. p.s. gli mms funzionano… e puoi disattivare l’autocorrezione basta passare da me che ti spiego come.
Un caro saluto
Best of Week #5 | Stefano Ubbiali
21 settembre 2008 - 21:43
35[...] Ok, ammettiamolo: l’iPhone fa schifo! Di Samuele Silva. [...]
Gi@nmix’s Blog» Blog Archive » Nuove indiscrezioni sul Nokia 5800 Xpress Music (Tube)
25 settembre 2008 - 19:52
36[...] che man mano si stanno manifestando, compromettendo l’entusiasmo iniziale. (consiglio l’articolo di Samuele Silva a tal proposito). Sarà il tempo a decretare il vincitore tra il telefono di Nokia, [...]
Giovanni
26 settembre 2008 - 16:02
37goFFi wrote:
Condivido…al 200%
sono possessore da due mesi di 2 iphone 3g da 16giga uno per me e uno per mio figlio…
Lo reputo un vero CESSO…sono più le volte che lo tirerei verso il muro di quanto potete immaginare.
Sono un professionista e uso il telefono di continuo…telefonate,sms e qualche mms.
Sono spesso in auto e spesso in zone dove il segnale 3G non arriva o arriva male….
Ho il navigatore,l’Ipod…PC portatile.etc….
L’avevo acquistato perchè sono stato IPNOTIZZATO dall pubblicità…e pensare che non mi accade mai.
Per farla breve, quando provi a scrivere con una mano gli sms escono frasi incredibili…è lento nei passaggi…batteria RIDICOLA…segnale da 6+ ….si deve sempre usare l’ITUNES…
E’ SOLO UN GIOCATTOLO PER 14 ENNI…
Domani lo permuto con un N96 o conN95 anche se dovrò pagare per 24 mesi il contratto..
Giovanni
Leo
26 settembre 2008 - 21:03
38->Giovanni:fai bene!!!
Anzi comprati un 3310, a te serve quello e null’altro.
Povera ignoranza!
Ziosem
27 settembre 2008 - 6:28
39->Ziosem:
Condivido l’iPhone 3g di APPLE fa ULTRA schifo, con quello che costa è peggio di un un cellutare da 40 euro.
Non fate la ca..ta di comprarlo!!!!!
Aggiungo solo un piccolo numero di perle a quelle di SAMUELE, perchè per elencarle tutta la memeoria di 16GB dell’iPhone non basterebbe:
- le suonerie aggiuntive le puoi solo comperare dal sito di Apple, questo vuol dire che nessuno dei tuoi brani musicali caricati puo diventare suoneria ne puoi comperarle da altri;
- il bluetooth si collega solo agli accessori originali iPhone, questo vuol dire che tutto l’universo bluetooth e come se non non esistesse;
- il navigatore satellitare funziona solo in collegamento con internet e con le mappe di Google, non ha precaricata ne si puo precaricare alcuna mappa e quindi quando usi il navigatore paghi continuamente la tariffa internet;
- non effettua filmati ne si possono caricare da PC o da internet, quindi non si capisce a cosa servono 16 giga di memoria;
- se non lo colleghi a iTunes e al sito della Apple è un pezzo di ferro inerte ;
- poichè si blocca continuamente per sbloccarlo devi collegarlo al PC e ricaricare tutto in ore di tempo perdendo tutto quello che hai fatto dall’ultimo backup, se per esempio sei in viaggio sei fott..o;
- non ha la funzione di registratore sonoro;
- la fotocamera fa pietà sia come funzioni che come qualità, le foto scattate non si possono separare in cartelle diverse ti devi tenere tutto insieme, se hai scattato molte foto per trovarne una te le devi scorrere tutte;
- se passi da una funzione all’altra che usa internet apre sessioni diverse e se la tua tariffa lo prevede paghi ogni volta l’accesso;
- la gestione SMS è allucinante, i ricevuti e gli inviati non li puoi dividere in cartelle diverse te li tiene tutti mischiati, non esiste un archivio bozze ogni volta digiti tutto da capo;
Una cosa solo voglio ribadire:
NON FATE LA CAZ…TA DI COPRARE UN iPhone!!!!
Samuele
27 settembre 2008 - 14:37
40->Ziosem: almeno sei delle cose che scrivi sono false. Io ho caricato mille suonerie diverse senza spendere una lira, i filmati si fanno e si possono caricare, la storia di iTunes è una cazzata, ha il registratore sonoro, la gestione SMS è semplicemente FAVOLOSA e la tua spiegazione delle connessioni internet si può adattare a qualsiasi telefono.
Aggiungo che a me non si è mai bloccato!!!
Giovanni
30 settembre 2008 - 16:24
41->Leo:
Leo wrote:
A parte il fatto che ignorante lo vai a dire a qualche PEZZENTE che appartiene alla tua famiglia…
Io ho espresso un’opinione…e non voglio perdere altro tempo !!
Giovanni.
Leo
30 settembre 2008 - 17:36
42@giovanni.
Mio dio che coda di paglia…
Per povera ignoranza non volevo mica dedicare a te il pensiero!!!
L’espressione era generica, ne siete in molti ad esprimere opinioni che non hanno senso!!!
Evita di perdere tempo con argomenti a te non consoni.
Leo.
Luca
1 ottobre 2008 - 19:16
43…Ciao a tutti!Per caso mi sono trovato su questo Blog,ho letto un pò i commenti positivi e negativi sull’iphone,chi lo odia chi lo ama….lavoro nell’informatica,sono possessore di un iphone3G comprato per puro sfizio nel giorno del lancio…Se posso dire la mia,l’iphone è unico e inimitabile,sopratutto il primo di queto genere!E questo è un punto a suo vantaggio,ora i vari Cloni fatti da samsung ecc fanno solo ridere,che originalità copiare l’iphone è??si parlava di Batteria,e a me con mail un uso normale di internet sms e chiamate mi dura 2 giorni e mezzo…(aggiornato al nuovo software 2.1)che ha migliorato sia il 3G che la durata batt.)La fotocamera e di 2 megapixel non il top direi,ma la definizione l’avete vista?io avevo un nokia N.95 5 megapixel e la differenza è proprio minima!!!Poi ragazzi se volete far foto di qualità con 100 eur si trovano fotocamere ottime,è un iphod,(apple che a livello di definizione audio è il top)Ricordiamoci che i migliori programmi per far musica girano su Mac è!!!!!!centinaia di ottime applicazioni,è un navigatore con Gps integrato,ecc..ecc..ecc,il design è uno dei più belli in circolazione e…………Fa anche da telefono,chiudiamo con il software os X !!!!…altro che simbian e windows Mobile mattonazzo lento e macchinoso!!!…Ragazzi questo telefono mi ha fatto dire brava a Apple…Potete comprare tutti i cellulari/palmari che fanno anche l’espresso,che volete ma questo Iphone resterà Unico e inimitabile!Made in Apple…Ciao a tutti!
Toro
13 ottobre 2008 - 13:40
44ragazzi vi dico una cosa….
SAMSUNG OMNIA i900 TUTTA LA VITA!!!!!!!!
Giovanni
14 ottobre 2008 - 15:37
45Leo wrote:
Ho regalato l’iphone a mia figlia di 14 anni
N96…acquistato no brand europa…perfetto…video,tv,etc..
Per quanto riguarda argomenti NON consoni…IO disegnavo pagine web quando tu ancora ti facevi la pipì a letto..
giovanni
Sara
26 ottobre 2008 - 18:28
46l’iphone fa davvero skifo..concordo! Mi pento amaramente di aver dato via il mio amato Nokia…la cosa più fastidiosa è scrivere i messaggi…ammettiamolo è bello e a vederlo ti lascia senza fiato ma dopo?? grrrr.. che rosicata c’ho speso pure i soldi…
Samuele
26 ottobre 2008 - 18:47
47->Giovanni: n96 bello? Ma non ha nemmeno la tastiera… cioè per scrivere devi usare il T9. Come all’età della pietra… ahaha
Leggi qua:
http://www.andreabeggi.net/2008/10/12/nokia-n96-una-prova-e-le-mie-impressioni/
Ma potrei darti altri link, tutti negativi…
Marci
26 ottobre 2008 - 20:35
48Posto che una parte di difetti elencati ci sono e sono evidenti e non c’è un solo “mela-evangelist” che non li ammetta,
a me pero’ tutto l’articolo pare ben farcito da un bel pregiudizio iniziale contro Apple tipico di chi da una vita ha invece all’inverosimile difeso il mondo contrario a Apple (windows?) senza mai invece ammettere quanto Apple sia sempre stata avanti e attendeva da una vita un passo falso per poterne parlare male con prove (dato che in altre cose si è sempre visto parlare contro apple con tante di quelle arrampicate sugli specchi da far ridere…)
Samuele
27 ottobre 2008 - 2:04
49->Marci: fai una cosa bella. Leggi tutti i commenti. Brutto vizio scrivere senza prima leggere…
lalo
21 dicembre 2008 - 15:10
50Chi ne parla male non lo ha mai avuto tra le mani.
Io lo uso da un mese e per me i vari nokia samsung possono nascondersi , ma poi avete notato come da quando iphone è uscito tutti i cellulari di quella categoria hanno display touch impostazione icone simili forma simile gestione simile sono tutti spudoratamente simili…
Jailbrake è un operazione che non compromette nulla e dura 5 minuti ed è semplicissima da fare.
Da quel momento oltre al software di serie installabile da app store si ha una serie infinita di repositori di software da installare come software per mandare mms di diversi tipi stessa cosa per gli sms diversi software per gli sms tom tom sta per arrivare pure per iphone è questione di poco…
Vedete per questo dico chi non lo ha mai avuto tra le mani per favore esprima un giudizio personale ma non spari a raffica cavolare per favore.
La batteria dura un giorno e mezzo con wifi sempre acceso se lo si spegne quando non lo si usa a me dura usandolo abbastanza per lavoro 5 giorni di media.
La tastiera è la cosa che mi ha sorpreso di piu riesco a scrivere alla velocita con cui scrivo sul pc solo con il pollice tenendo lì iphone in una mano facendo un errore ogni 4 righe.
Dai finiamola di sparare cagate per favore…
Ecco a parer mio l’ autore di questo articolo non ha mai utilizzato un iphone per piu di 5 minuti.
Samuele
22 dicembre 2008 - 18:05
51->lalo: dovresti leggere i commenti prima di commentare. Tutti i commenti. E forse ti accorgerai che sei tu che spari cagate…
L’autore dell’articolo usa l’iPhone dalla mezzanotte del giorno 10 luglio… e lo usa tuttora… :-)
Gino
7 marzo 2009 - 12:08
52È risaputo che l’IPhone è solo un mattone inutile e costoso…ti sei dimenticato di elencare altri mille difetti! :)
By Simo
26 marzo 2009 - 14:14
53Samuele Silva si
Eric
30 maggio 2009 - 20:23
54Anche a me fa schifo.
l’ho visto e provato…bello si, perchè ho voluto sempre aver un MAC, però questo Iphone non è per niente efficacie.
Non posso vedere i miei video su youtube, e poi è fastidioso la tastiera.
Comunque, meno male che me ne sono accorto. Da poco il Samsung Omnia e HTC Diamond hanno battuto l’IPhone.
È da un po’ che volevo comprarmi l’Omnia, però cera di mezzo l’Iphone. adesso sono sicurissimo di prendermelo
fex
4 giugno 2009 - 16:10
55premetto di non essere un difensore a spada tratta di apple e soprattutto di iphone.
ci sono alcune cose però che vorrei puntualizzare:
-la batteria dell’iphone come ogni cellulare con fotocamera internet illuminazione touchscreen…va trattata bene.infatti caricando il cellulare ogni notte ( quando davvero ne ha bisogno ) dura il tanto giusto:uno/due giorni, il tempo che serve.
-per rifiutare chiamate in standbye (o come si scrive) basta schiacciare il tasto per spegnerlo e accenderlo.
-io trovo la tastiera migliore degli altri cellulari,ma ovviamente è una cosa soggettiva…per quanto riguarda il controllo ortografico su internet ci sono duecento siti dove spiegano come cambiare m’à in ma e non farlo correggere più senza modificare niente di niente.
-il mio quello di mio zio e di mio cugino danno risposta immediata…non so il vostro..potrebbe essere poco spazio nella memoria.
-il contatore caratteri purtroppo non c’è e sarebbe interessante sapere che cacchio aveva in testa mr apple in quel momento…forse questa illuminazione gli è venuta nello stesso momento in cui ha pensato di non mettere i bluetooth gli mms i video e una fotocamera decente
-per quanto riguarda desing e software è il migliore.
-il copia incolla non esiste in nessun cellulare.come si dovrebbe fare senza freccetta??se ci fosse stato sarebbe nella lista delle cagate dell’iphone perche non c’è un modo decente per farlo
-l’iphone si blocca quando si toglie dallo standbye e poi immediatamente si cerca di muovere la freccia verso destra.
-si riscalda se quando non si usa si lascia senza standbye oppure quando anche se c’è luce si lascia l’illuminazione al massimo.
-le casse fanno schifo
-solo iphone ha tutte le applicazioni scaricabili da app store e unaa marea di musiche scaricabili a prezzi ridicoli da itunes store.
ovviamente senza 3g l’iphone è inutile.
-è stato il primo a cominciare la serie di cellulari “veramente” touch e una copia è sempre una copia
-il prezzo originale è sui duecento euro. dovete ringraziare le compagnie telefoniche.
Vale
24 luglio 2009 - 13:46
56prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr….. ma state male o kosa i phone tutta la life…… non ci state dentro……….. anzi direi ke vi pagano per skrivere ste kose
rick
7 agosto 2009 - 19:27
57Definirlo schifoso e’ ancora poco…io vivo in USA dove l’ho acquistato per soli $200 dalla AT&T..non ne vale 20! Fotocamera ridicola, senza built in flash, batteria non estraibile, memoria non espandibile, tastiera pietosa, niente video, niente allarme di batteria scarica sonoro, auricolare indecente, altoparlante anche peggiore, noiosissimo ITUNE (che ti chiede la carta di credito anche se non devi acqustare nulle per la registrazione).
No sempre saputo che il prodotti Apple erano spazzatura costosa, mi sono fatto incantare dall’offerta speciale….il peggior telefono al mondo un salto indietro di anni….l’ho permutato con un clone della Samsung che ha praticamente di tutto e di piu’….Pero’ il mio fedele Nokia e’ ancora il migliore
Rick
rick
7 agosto 2009 - 19:36
58Ah pero’ una cosa davvero utile cell’ha …: l’applicazione per trasformarlo in una specie di spada tipo Star Wars…..come abbiamo fatto per anni ad usare cellulari senza duellere ? LOL :)
atricoz
27 agosto 2009 - 20:57
59@fex
-il copia incolla non esiste in nessun cellulare.come si dovrebbe fare senza freccetta??se ci fosse stato sarebbe nella lista delle cagate dell’iphone perche non c’è un modo decente per farlo
ma che inventi??
Enrico
28 agosto 2009 - 9:57
60Sono in piena fase “Epopea da richiesta assistenza”.
Il Servizio Apple Care è il peggiore che mi sia mai capitato: due giorni di telefonate al numero A PAGAMENTO che hai citato, oltre 10 minuti a telefonata senza ricevere una parola! 599€ di telefono, che mi muore tra le mani (inutilizzabile, altro che riscaldamento!) valgono molto di più: è una vergogna! Se riesco a farlo riparare lo rivendo…non voglio più avere niente a che fare con la Apple.
Grazie per l’articolo!
B1uRay
23 settembre 2009 - 1:46
61Permettetemi, ho avuto un iPhone 2g, e attualmente mi ritrovo un 3g…rispondo in ordine:
- La batteria mi dura 3 giorni buoni di uso “normale”…in media con tutti gli altri smartphone di questo livello.
- In Stand By puoi “zittire” o bloccare tutte le chiamate che vuoi, basta premere uno dei DUE tasti fisici che ha (se non contiamo anche quelli del volume)…mi chiedo chi ha fatto la recensione cosa abbia provato sinceramente…
- La tastiera PER ME è stata una bella sorpresa, ero convinto che il T9 di un nokia fosse il top, tempo due settimane…scrivevo al doppio della velocità del mio vecchio 6600.
- Gestione lenta? Fatevi un giro su un Omnia o su un Win Mobile…poi fatemi sapere! :-)
- MMS? A me risulta che li mandi…ma evidentemente è una “leggenda” che si porta dietro da quando è nato…(li mandavo, quando li mandavo, anche con il mio 2g).
- Effettivamente si…manca il contatore dei caratteri, piccola pecca risolvibile con il jailbreak…
- Le temperature salgono quando si utilizza il wi-fi o si gioca un’ora…e in ogni caso non è un termosifone…
- I contatti si cercano anche digitando il paese da dove proviene il contatto, oltre che dal soprannome…
- Niente copia incolla? a me risulta sia implementato da un pezzo…
- Modem? Idem sopra…
- Concludo…penso sia il terminale che in assoluto a livello software mi abbia dato meno problemi…QUATTRO volte in DUE anni e mezzo mi si è riavviato (dopo 10 secondi di blocco)…
La domanda, alla redazione, sorge spontanea…ma che iPhone avete provato??
O semplicemente…avete provato a usarlo e smanettarci per più di mezza giornata?
Samuele
24 settembre 2009 - 13:17
62Caro il mio blue-Ray: i tuoi insulti finali sono assolutamente fuori luogo. Quando si commenta (insultando) sarebbe il caso di leggere prima il testo del post e soprattutto i commenti. Tutti i commenti. Bravo dai, leggi i commenti e rispondi nuovamente.
Ok? :-)
B1uRay
24 settembre 2009 - 13:41
63I miei non sono insulti…solo precise “perplessità” che nascono dopo aver letto la recensione, mi sembrano del tutto legittime visto che vengono dette cose, a mio parere, errate.
Poteva starci, che ne sò, il Bluetooth bloccato per l’invio dei file, o l’impossibilità di fare video, se non tramite vie “non ufficiali”, QUESTI son difetti che ha l’iPhone a mio avviso, non poter bloccare le chiamate, o non poter ricercare contatti per “soprannome” sono diteffi che OGGETTIVAMENTE non ha, visto che può farlo come tutti gli altri cellulari.
Ho riletto il mio post più e più volte…e apparte una sottile riga di sarcasmo (dettata tra l’altro da una sua voglia “esagerata” di infamare un dispositivo che è pietra di paragone da più di un anno) non mi sembra di aver insultato nessuno…mi scuso se ho dato l’impressione del contrario.
Riguardo al post in cui affermi che tutto quello che scrivi sopra è “un falso”…beh…non vedo come possa una persona che sfoglia un blog passarsi 62 commenti cercando dove il bloggher lasci un link dove dice che quello che ha scritto sopra siano ca**ate…ho letto una trentina di commenti, a me tanto bastava per dare il MIO giudizio. :-)
Non ho scritto il mio post sopra con “cattiveria”, solo era giusto precisare delle cose inesatte che erano scritte, niente di più, mi scuso se è sembrato troppo offensivo. :-)
kizaru1234
29 settembre 2009 - 16:40
64Io non penso che faccio schifo anche se devo dire che su molte cose hai ragione come sulla batteria che e penosa x gli mms e x altre carenze di questo smarthphone xo ha anche molti punti positivi come un ottimo broswer e poi perchè e un aggeggio molto divertente xcio io nn direi che e un telefono schifoso direi + che altro che e un cellulare non per tutti!!!
komar
19 gennaio 2010 - 15:34
65Sono pienamente d’accordo che faccia schifo; ma questo è il amle minore perchè essendo un oggetto di culto su certe cose si può soprassedere. Quello che fa ancora più schifo è l’atteggiamento della Apple verso i clienti dove siamo ben oltre il limite della truffa legalizzata. Un anno di garanzia per un oggetto di centinaia di euro quando a livello europeo la garanzia è di due anni; ad ogni tentativo di manutenzione si deve subire un interrogatorio del call center che ti costringe (telefonata a pagamento) ad operazioni di ripristino prive di senso che falliscono immancabilmente. L’oggetto in garanzia vien sostituito per un difetto evidentemente di fabbricazione non con un telefonino nuovo ma con uno ricondizionato, veramente scandaloso! E’ un atteggiamento truffaldino! Il telefonino in sostituzione è poi garantito solo tre mesi! Così se ciò che hai comprato si rompe subito ti danno qualcosa di seminuovo con garanzia ridotta. Se vuoi cambiare integralmente il telefono te ne danno sempre uno ricondizionato a 210 euro. Se non sono da galera??? Poi hanno fatto sempre le vittime nei confronti di Microsoft! E’ roba da pazzi.
nuZz
3 febbraio 2010 - 11:57
66Lo pensavo anche io… ma mi devo ricredere… da quando uso l’iphone 3GS, non riesco più a ripassare a nokia.
Avrà certamente i suoi difetti ma con il jail non ha paragoni.
nuZz
komar
9 marzo 2010 - 15:54
67E’ ora Jobs ha sfoderato un altro turpe inganno! L’i-Pad, cioè un i-Phone sottoposto a trattamento anabolizzante (tutto muscoli e niente cervello…) che non serve a niente perchè non è un telefono, non è un lettore mp3/mp4 (viste le dimensioni) e soprattutto non è neanche un net/notebook visto che gli mancano alcune prerogative fondamentali come il multitasking, l’espandibilità e le porte USB. Un oggetto solo per fighetti che vogliono mostrare un nuovo status symbol ma che non ha alcuna utilità così come è concepito.
Forse, come già accaduto per tutti i prodotti Apple, dovremo aspettare la decima versione aggiornata sia nell’hardware che software per ottenere un oggetto ch abbia un senso.
Ma sempre con un anno di garanzia, mi piace sottolinearlo…
Per fortuna che ho trovato un”Tonno” su Ebay che mi ha comprato l’i-Phone a 300 euro non funzionante. C’è gente proprio disposta a tutto fur di fare lo “sborone”.
Mary
11 marzo 2010 - 15:02
68Ciao a tutti
Mi sa che sono stata bannata da http://www.iphoneitalia.com per non essere daccordo con lo sfruttamento dipendenza dell’iphone. Mi hanno confermato così che avevo ragione quando affermo che c’è un lavaggio del cervello in atto. uno affermava che il cellulare gli aveva dato lo scopo nella vita gli schiavi imbecilli del sistema che li spenna ad ogni click, che orrore!!!!
Farò uno spam infinito per sempre!
FUCK 2
13 marzo 2010 - 10:47
69sn d’accordo con maurizio l’iphone e stupendo e 499 euro sono + che giusti puo’ arrivare fino a 32 giga e ha tantissimi programmi ed’è il telefonino più bello che ho mai avuto …BRAVO MAURIZIO